Il Gruppo Nuova Presso Fondal, con sede a Bosisio Parini (LC), è attiva nel settore della pressofusione di allumino, e costruzione stampi.
Per soddisfare le esigenze della clientela che richiede un prodotto sempre più completo, Gruppo Nuova Presso Fondal si è organizzata secondo i più moderni principi dell’industria 4.0, e dotata di tutti i mezzi oggi disponibili nel campo tecnologico per offrire un servizio completo, dalla progettazione delle attrezzature al prodotto finito di lavorazione meccanica, verniciatura ed altri trattamenti superficiali.
Con oltre 60 anni di esperienza, 4 unità produttive che si sviluppano su un’area di 55.000 mq, 35 isole robotizzate per fusioni da 200 grammi sino a 35 Kg e 20 macchine utensili di nuova generazione, Gruppo Nuova Presso Fondal produce circa 12 milioni di pezzi per i mercati più svariati: motori elettrici, illuminazione, riduttori, alternatori, generatori, pompe idrauliche, elettrodomestici, pneumatica, oleodinamica, controllo accessi, inverter, oil & gas e giardinaggio.
Ha recentemente completato la gamma di prodotto proponendo sistemi a pavimento sopraelevato in alluminio per clean room, comprensivi di posatura e pronti all’ uso.