I cookie ci aiutano a fornire il migliore servizio possibile.
Continuando la navigazione in questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
header
header
header
header
  • corporate
  • pressofusione
  • componenti
  • news
  • dove siamo
header
header
img
img
img
iberica

NPF Group è lieta di presentare il nuovo catalogo di componenti per motori elettrici normalizzati serie IEC / NEMA / Y2.
Forte di oltre 30 anni di esperienza, con più di 700 articoli gestiti a magazzino, NPF si pone sul mercato internazionale quale azienda di riferimento per i produttori di motori elettrici e pompe.
L’ attenzione al cliente, ha permesso di sviluppare nuove soluzioni di assemblaggio, arrivando a progettare 4 gamme di prodotto come segue:

SERIE UNIVERSAL: la gamma di carcasse più completa serie IEC dal modello 50 sino al 200, serie NEMA dal modello 56 al modello 215T. La suddivisione si articola fra le due versioni per piedi fissi o riportati, con gamma di fissaggio componenti in quattro soluzioni: borchie, tiranti, tunnel, e la nuova versione di montaggio vite e dado.

SERIE PREMIUM: la nuova gamma di carcasse IEC 63 – 100 piedi riportati con fissaggio filetto serie ISO oppure vite trilobata. In versione B5 i pre fori di fusione progettati per il montaggio dei piedi, possono essere utilizzati per fissaggio protezioni e supporti a specifica cliente.

SERIE ECONOMY: la gamma di carcasse progettata per evitare qualsiasi tipo di lavorazione: centraggio finito di fusione, sede cuscinetto fornita rullata, concentricità tra cuscinetto e centraggio pacco statore 0.15mm, doppia possibilità di basetta piccola per trifase, grande per inserimento condensatore, montaggio cuffia a scatto.

SERIE VENTILATION: carcasse B5 per applicazione settore ventilazione.

SERIE EASTERN: la gamma di carcasse con fissaggio vite e dado serie Y2 dal 132 al 200.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Carcassa
- Il diametro interno è cilindrico e pronto per l’inserimento dello statore a caldo o a freddo.
- I fori sono pronti per la filettatura o per le viti autofilettanti, oppure possono essere predisposti per le viti trilobate. - Doppia possibilità di posizionamento della targhetta.
- Versione delle carcasse con piedi riportati, con possibilità di montaggio dei piedi nelle diverse posizioni.
- Nella versione B3/BS (con piedi basetta superiore) e B5 (senza piedi) possibilità di quattro uscite cavo con preforo in passo metrico (due per lato) oppure senza preforo. Nella versione B3/BL (con piedi e basetta laterale) le uscite cavo motore sono sulle copribasette IP55, IP65 e IP44

Scudo
- La sede anello di tenuta è esente da lavorazione.
- Può essere fornito con o senza anello in acciaio sinterizzato nella sede cuscinetto.


Flangia B5 e B14
- La sede anello di tenuta è da lavorare. - Può essere fornita con o senza anello in acciaio sinterizzato nella sede cuscinetto.

Copriventola normali e servoventilati
- In lamiera grezza o zincata a richiesta, può essere fornita con quattro fori per montaggio su carcassa oppure con quattro fori per montaggio sullo scudo. - L’altezza può variare a seconda della necessità del cliente.

Ventola
- In nylon con fascetta con viti oppure con anello. - In alluminio con chiavetta o con fascetta con viti.

Copribasetta
- In alluminio o in ABS, con o senza uscite cavo in passo metrico.

Pressacavo
- In nylon con filetto passo metrico.


I dati tecnici contenuti in questo catalogo possono essere modificati in qualunque momento anche senza preavviso; ciò per permettere di migliorare ulteriormente i prodotti proposti o di adeguarsi ai mutamenti delle normative. Alcuni articoli a catalogo richiedono un lotto minimo d’ordine.

Composizione

NPF Group